Filamento antimicrobico CuMake
Sfruttando le proprietà antimicrobiche del rame permette di trasformare i tuoi progetti in stampe completamente auto sanificanti.
Con la collaborazione di CuConcepts abbiamo sviluppato un filamento per stampa 3D tramite la fusione del tecnopolimero Pro Special e l'additivo antibatterico CuCare©
Safe to touch
L'additivo realizzato da CuConcepts sfrutta le proprietà antimicrobiche del rame, naturalmente in grado di ridurre la carica batterica presente sulle superfici.
In particolar modo, l’utilizzo di CuCare, permette di eliminare il 99,9% di virus, batteri e funghi in qualsiasi condizione.
Questi risultati vengono ottenuti attraverso l’ossidazione delle particelle di rame; tale processo crea delle reazioni chimiche che deteriorano le membrane cellulari di microbi dannosi.
Il contributo che l'additivo CuCare può garantire in termini di sterilizzazione delle superfici, è confermato dalla presenza delle seguenti caratteristiche:
- certificazione ISO 22196
- effetto antimicrobico permanente
- assenza di sostanze chimiche tossiche
La nostra collaborazione con CuConcepts, nasce proprio con l’intento di sfruttare tali proprietà, per cercare di realizzare un prodotto con caratteristiche fisico-meccaniche superiori rispetto a quello base. Più specificamente, i test condotti sul filamento ottenuto, hanno mostrato una maggiorazione della qualità in termini di resistenza a trazione e allungamento. Inoltre, il valore aggiunto apportato da questa partnership, lo ha reso completamente autoigienizzante.
info@make-shape.com +39 335 7005054